Consulmarc Sviluppo S.r.l. ha concluso in aprile scorso la seconda edizione del progetto “Operatore del Processo Vitivinicolo” cod. 374-2-840-2015 promosso nell’ambito della Dgr 840/2015 della Regione Veneto.
Dopo il periodo di formazione in cui sono state acquisite conoscenze specifiche del settore vitivinicolo, i partecipanti hanno realizzato un tirocinio pratico presso le aziende e cantine del territorio di riferimento e alcuni di loro hanno avuto la possibilità di proseguire la collaborazione con le aziende ospitanti anche dopo il termine di progetto.
Altri sono riusciti a ricollocarsi nel mondo del lavoro in altre realtà, anche grazie al supporto di Consulmarc Sviluppo che si è impegnata nella ricerca di opportunità professionali in linea con il profilo formato e con le attitudini dei partecipanti, facendo da tramite nella presentazione dei candidati presso aziende del settore.
Consulmarc Sviluppo ha un’esperienza consolidata nella gestione di percorsi rivolti a persone disoccupate e intende proseguire il suo impegno in tale ambito per poter favorire attivamente l’inserimento nel mondo del lavoro e con particolare attenzione alle specificità del territorio di riferimento.
L'articolo Operatore del processo Vitivinicolo II Edizione: Sviluppi post progetto sembra essere il primo su Consulmarc.it.